Ho rimuginato per giorni su cosa farci, e poi:
ecco il risultato ottenuto con il vasetto verde.
Non ho ancora lavorato sul vasetto arancione, provvederò al più presto. Purtroppo presa dalla vena creativa ho dimenticato di fare le foto del lavoro passo passo, mi spiace tanto... Cercherò comunque di spiegare il procedimento.
Occorrente:
- Vasetto in terracotta
- colori acrilici
- fissativo spray opaco
- pennelli di setola naturale
- Spot per nail art
- Se non trovate i vasetti in terracotta già colorati, prendete quello normale e dipingetelo tutto di colore verde e lasciatelo asciugare per 1 ora almeno.
- Disegnare con una matita la sagoma della coccinella costituita da un cerchio grande e un cerchio più piccolo leggermente sovrapposti, in modo che la testolina venga leggermente tagliata nel punto in cui tocca il corpo. Non disegnate ne rami ne altri particolari, neanche i cerchi all'interno della coccinella mi raccomando, solo il perimetro esterno della coccinella.
- dipingete il cerchio grande che costituisce il corpo della coccinella di colore rosso e la testolina di colore nero, ricordandovi di non dipingere sulla parte sovrapposta al corpo (quella va di colore rosso). Siccome i colori acrilici impiegano più tempo ad asciugare è possibile fare delle sfumature, quindi intingete leggermente la punta di un pennellino nel colore nero e iniziate a sfumare il colore rosso all'interno della coccinella nella parte inferiore, mi raccomando solo sotto poiché sopra metteremo in seguito i punti luce bianchi.
- Dopo aver lasciato asciugare la coccinella con il pennellino sottile e il colore nero tirate la riga al centro del corpo della coccinella e realizzate il piccolo triangolino nero per creare la forma delle due alette.
- Lasciate asciugare, procediamo ora a realizzare i pois. Intingete nel colore nero la punta rotonda grande dello spot per unghie e procedete a realizzare le palline, per quelle piu grandi appoggiate la punta disegnando in tondo e allargando.
- Disegnate con il pennellino nero le antenne.
- Pulite il pennello sottile e con il colore bianco create le lunette per realizzare punti luce. Lasciate asciugare.
- Ora la coccinella è finita. Prendere un colore verde leggermente più scuro del colore usato per il vasetto e create un ombreggiatura intorno a tutta la coccinella e sotto lo scalino del vasetto.
- Ora passiamo ai rametti. Con il pennellino sottile e il colore marrone create dei rametti. Non troppi. E lasciate asciugare.
- Con colore verde scuro disegnate per ogni punta dei rametti delle foglie e molto velocemente sfumatele con il colore giallo e lasciate asciugare. Con il colore verde scuro disegnate le linee all'interno delle foglie.
- Con lo spot e il colore bianco realizzate le palline bianche sui rametti ad affetto grappolini.
- Passiamo al bordo superiore. Con lo spot realizzate le Margherite senpre con la tecnica dei pois, intingete la punta, appoggiatela e girate per allargare la pallina.
- Quindi realizzate 2 Margherite, una davanti e una dietro nella direzione opposta. Mentre sugli altri due lati fate dei cuoricini rossi con un pennello piatto. Mentre con il pennello sottile create sul cuore dei tratteggiato per dare l'effetto cucitura.
- Ora create anche dei tratteggi neri per collegare il 4 simboli. Lasciate asciugare.
- Poggiate il vasetto asciutto su un supporto e spruzzatelo con il fissativo senza esagerare. Dopo un ora fate un altra passata di fissativo. Mi raccomando passatelo anche nella parte di sotto del vasetto.
Il lavoro è finito...
Aspetto le vostre foto, un bacio alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento