Che bello sono stra felice *_____* Allora stasera parleremo dei barattoli di latta. Certamente non sono i cibi da preferirsi, ma lo scatolame prima o poi fa la comparsa in ogni cucina, un po’ per fretta un po’ per comodità, tutti apriamo la cosiddetta “scatoletta”, ovviamente non è come mangiare verdure fresche ma molte marche sul mercato utilizzano ingredienti ottimi per preparare il cibo in scatola, che può andare dalla frutta sciroppata, alla verdura come ceci e piselli, piuttosto che passata di pomodoro, sardine o sgombri o tonno, ma una volta aperta la scatoletta non pensate neppure di buttarla, può essere utile ancora in tanti modi.
Innanzitutto occorre una certa preparazione prima di utilizzare il barattolo di latta, per prima cosa dobbiamo lavarlo molto accuratamente, soprattutto se conteneva cibi unti; durante la fase di apertura cercate di fare attenzione a non lasciare delle sbavature taglienti, in questo caso è meglio procurarsi una lima da ferro mezzatonda e con la parte arrotondata smussare per bene l’interno del barattolo: in ogni caso per determinati utilizzi è meglio bordare l’apertura con del nastro adesivo o con stoffa utilizzando la nostra amata colla a caldo.
Dopo aver preparato le nostre scatolette passiamo alla fase creativa vera e propria, stasera io vi propongo un'idea che mi piace molto:
BARATTOLI DI LATTA DA RIVISITARE IN STILE SHABBY CHIC con l'utilizzo di corde e juta.
Sfruttando solo ed esclusivamente la vostra fantasia per decorare delle semplici scatolette, con acrilici, colla a caldo, corda, bottoni, pizzi e e merletti, è possibile realizzare ad esempio un piccolo giardino per fiorellini, bulbi, piante grasse o spezie.
In questo caso è stata utilizzata una latta che conteneva dei legumi, è stata decorata con della corda incollandola con la colla a caldo e all'interno è stato inserito un vasetto di vetro (così ricicliamo anche quello) in cui mettere l'acqua per i fiori. Se volete mettere all'interno delle piantine non è necessario inserire il barattolino in vetro, ma basta semplicemente riempire il barattolo di terriccio e mettere le piantine. L'utilizzo della corda e della juta crea un bellissimo effetto e sono molto semplici da utilizzare, possono essere abbinate a colori acrilici nei toni pastello, a gessetti, pizzi, legnetti ecc..
Dunque sbizzaritevi creative... Vi lascio i link dei materiali che potrebbero esservi utili:
1- LIMA MEZZA TONDA
2- SPAGO DI CANAPA
3- ROTOLO DI JUTA
4- COLLA A CALDO
Dunque sbizzaritevi creative... Vi lascio i link dei materiali che potrebbero esservi utili:
1- LIMA MEZZA TONDA
2- SPAGO DI CANAPA
3- ROTOLO DI JUTA
4- COLLA A CALDO
Nessun commento:
Posta un commento